Siamo tutti un po’ animali
di Marina e Fabrizio Barbero
B Edizioni Design – pag.68 – e. 16

B Edizioni Design (sito) è una giovane e piccolissima casa editrice: sono marito e moglie che si divertono a inventare e illustrare storie per il loro piccolo Francesco e poi darle alle stampe per tutti quanti. Questo libro scandaglia l’infinita lista dei nostri motti, detti e luoghi comuni che hanno per protagonisti gli animali: muto come un pesce, cieco come una talpa, lacrime di coccodrillo, fare la fine del topo. I giovani lettori si divertiranno a scoprire che dentro ognuno di noi c’è un po’ di “animale”; i grandi sorrideranno a notare quanto la nostra lingua sia in debito nei confronti della campagna.

B edizioni desingè stata fondata con l’intento di realizzare libri e-books e applicazioni multimediali per bambini ispirati alle visioni e alle metodologie progettuali del desing e all’esperienza di alcuni maestri quali Bruno Munari, Leo Lionni, Luigi Veronesi e di alcune coppie creative quali Enzo e Iela Mari Ann e Paul Rand, Max e Aoi Huber…

L’avventura di B edizioni desing nasce dall’idea di riprendere l’esperienza dell’editoria per l’infanzia pensata come progetto complessivo, dove testo e immagine dialogano e si costruiscono insieme reciprocamente.

Il tentativo è quello di raccontare sentimenti emozioni e percorsi dell’esperienza con una leggerezza consistente e una serietà fantastica.

Provate ad assaggiarne qualcuno, sono bellissimo e potete trovarli da Cipì

copertina albero_smallcopertina bottoni_smallcopertina punteggiatura_smallcopertina-acqua_smallcopertina-carta_smallcopertina-conte_smallcopertina-esagono_smallcopertina numeri_small

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

    Allora, cosa ne pensi?