PlayMais®. Una scatola piena di creatività.

PlayMais® è naturale, un materiale versatile per la manipolazione per i bambini che è al 100% biodegradabile e pertanto rispettoso dell’ambiente. E’ ricavato da mais, acqua e coloranti alimentary.

  • PlayMais® si attaccano insieme con poche gocce d’acqua
  • PlayMais® può essere modellato facilmente con le dita
  • PlayMais® aiuta a sviluppare la coordinazione motoria fina
  • PlayMais® stimola il pensiero creativo
  • PlayMais® aiuta i tuoi bambini nello sviluppo creativo
  • PlayMais® è educativo
  • PlayMais® è un prodotto naturale e rispettoso dell’ambiente
  • PlayMais® è facile da usare e divertente

Diversamente da molti giocattoli presenti oggi sul mercato, tutto lo sviluppo e la produzione di PlayMais avviene in Germania. Inoltre il rispetto dell’ambiente di PlayMais non è solo una teoria. PlayMais fissa realmente dei nuovi standard per un’accorta gestione delle risorse del nostro pianeta!

Inumidisci, attacca insieme e modella.

how_playmais_works

PlayMais® può essere modellato, schiacciato, tagliato, plasmato in praticamente tutte le forme desiderate. Basta inumidire leggermente la superficie e i pezzi di PlayMais® possono essere uniti tra loro o fatti aderire a differenti superfici: a carta e cartoncino, per decorare e abbellire disegni, al vetro per creare delle decorazioni su finestre. Persino sui vasi dei fiori. PlayMais® può essere connesso tramite stecchini da cocktail e filo da cucire per fare ad esempio assi motore per le machine e altri oggetti/modelli rotanti. Poiché è molto facile da usare e da giocarci, PlayMais offer a ogni bambino una positiva sensazione di successo e di soddisfazione personale. Grazie alle sue infinite possibilità creative, non ci sono limiti al divertimento, infatti puoi creare di tutto con il PlayMais!

Naturalmente, ottime motivazioni:

kreislauf

La nostra materia prima è il granoturco e viene utilizzato tutto il chicco del mais, così vengono evitati processi ad alto consumo di energia. Dalla coltivazione delle piante fino allo smaltimento dei materiali di rifiuto, la sostenibilità è in cima alle nostre priorità.

La coltivazione avviene nella campagna vicina agli impianti di produzione. Tutti i materiali di scarto sono eliminati sotto forma di rifiuti degradabili biologicamente presso gli impianti di biogas di una consociata, che produce elettricità e riscaldamento con una produzione rispettosa dell’ambiente.

Gli scarti degli impianti di biogas costituiscono la base per i fertilizzanti per il raccolto di mais successivo. In questo modo si chiude il ciclo naturale coprendo l’intero processo produttivo. In questo modo risorse scarse come materie prime e fonti di energia sono salvaguardate e la natura è preservata.
Il granoturco è coltivato esclusivamente a scopo industriale e pertanto non viene utilizzato granoturco destinato all’alimentazione o al foraggio.

IMPORTANTE: PlayMais® non è un alimento, ma un material di gioco e di costruzione e pertanto non è pensato per un uso alimentare.

 

 

images cosa aspetti a venire da Cipì per comprare il tuo PlayMais®!!!!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

    Allora, cosa ne pensi?